A settembre il nuovo Bando di Concorso in vista dell’edizione del decennale del 2019

Torna I Teatri del Sacro, il festival biennale dedicato ai rapporti fra scena e spiritualità che nel 2019 festeggerà dieci anni di vita. Il Festival – Promosso da Federgat, dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei e dal Mibact, in collaborazione con ACEC e UNCS – “entrò in scena” nel mondo teatrale nel 2009 e da allora ha conquistato un ruolo di primo piano nel teatro nazionale, producendo oltre 100 nuovi spettacoli e affermandosi come una delle realtà più interessanti e originali della scena italiana, alternando un anno di debutti a un anno di sostegno alla circuitazione.

“Festeggiare dieci anni di attività è un traguardo importante – ha dichiarato Fabrizio Fiaschini Presidente Federgat e Direttore Artistico del Festival – e per questo, in vista dell’edizione 2019, vogliamo rinnovare le modalità di selezione degli spettacoli e rimodulare l’impegno produttivo. L’uscita del Bando di Concorso del Festival è un appuntamento molto atteso dalle compagnie e in questi mesi decine e decine di artisti e imprese teatrali ci hanno contattato per sapere quando uscirà il nuovo Bando: vogliamo rassicurare tutti – conclude  Fiaschini  – comunicando che ci sarà un Bando di Concorso per il 2019 di cui stiamo definendo nei dettagli alcune importanti novità produttive”.

Appuntamento quindi all’inizio settembre 2018 quando verrà diffuso il nuovo Bando di Concorso per la VI edizione del Festival che si svolgerà ad Ascoli Piceno nell’estate del 2019.

INFO: federgat@federgat.it

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.